TERMINI E CONDIZIONI

1 – Informazioni generali

La nostra azienda si occupa di ritirare, ricondizionare e reimmettere sul mercato Desktop e Laptop rigorosamente in classe A. Il processo di ricondizionamento avviene nella nostra sede di Opera alle porte di Milano.

2 – Come ordinare

Per ordinare è necessario:

1. Registrarsi con apposito codice fornito dal nostro team;

2. Compilare tutti i dati anagrafici richiesti;

3. inserire il prodotto nel carrello;

4. Continuare a navigare per inserire altri prodotti oppure si può cliccare sul carrello e successivamente sul pulsante “Conferma ordine”;

5. Terminata la registrazione e l’attivazione del proprio account tramite il link ricevuto via mail sarà possibile procedere con il pagamento dell’ordine, selezionando la modalità di pagamento desiderata e cliccando su “Continua”;

6. Terminato il pagamento riceverete una conferma di ordine e i dati identificativi dell’ordine appena inserito;

3 – Informazioni sugli ordini

Immediatamente dopo l’inserimento dell’ordine, tramite il proprio profilo nella sezione “I miei ordini” si potrà consultare lo stato dell’ordine e dopo la spedizione sarà disponibile anche il Corriere e il tracking per il monitoraggio della spedizione.

I prodotti saranno preparati direttamente dai nostri tecnici che effettueranno un ultimo test e sanificazione prima della spedizione.

4 – Informazioni sulle spedizioni

La spedizione dei prodotti avviene entro il giorno lavorativo successivo la registrazione del pagamento. Una volta spedito il vostro ordine viene inviata un e–mail con il numero di vettura – numero di tracking per il monitoraggio della spedizione.

I tempi di consegna dipendono dal corriere espresso utilizzato, solitamente viene usato TNT o GLS. Tutte le spedizioni si possono seguire direttamente online. La nostra società utilizza sempre corriere espresso che garantisce velocità e affidabilità.

I tempi di consegna sono di circa 24-48 ore in base alla destinazione della merce. Per il Sud Italia e le isole i tempi sono sempre di 48-72 ore.

5 – Informazioni sulla fatturazione

Tutti gli ordini effettuati su SkyPC srl e regolarmente pagati vengono spediti con fattura commerciale per gli account registrati con P.IVA (azienda/professionista) SkyPC srl effettua fatturazione elettronica.

6 – Informazioni sulla garanzia

La SkyPC srl, per quanto riguarda problemi estetici, garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti estetici (quali, ammaccature, parti mancanti, graffi) coperti dalla Garanzia dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 5 (cinque) giorni dalla data di consegna.

In caso di mancata integrità del materiale, ci occuperemo noi (a nostre spese) di ritirare il prodotto e verrà concordato con il cliente se procedere con una sostituzione del medesimo, sostituzione della sola parte danneggiata o nota di credito. Per quanto riguarda problematiche a livello hardware interno, la SkyPC srl offre su tutti i suoi prodotti una Garanzia Pickup&Return di 12mesi (esclusi notebook, rif. Clausola garanzia notebook).

La garanzia Pickup&Return della SkyPC srl comprende costo relativo al trasporto andata e ritorno e alla mano d’opera necessaria per il ripristino in garanzia dei pc. Sono esclusi da questa opzione le eventuali problematiche software.

Clausola garanzia notebook: il cliente può avvalersi della garanzia di 1 anno sull’intero prodotto e le sue componenti, esclusi i notebook. Per questi ultimi, la garanzia di 1 anno vale sul prodotto e sulle componentistiche, ad esclusione della batteria, per la quale la SkyPC srl offre 3 (tre) mesi di garanzia.

Per gli acquisti tramite skypc.it effettuati con P.IVA (azienda/professionista) che non possono avvalersi del diritto di recesso, Simpatico Network srl offre la possibilità del cambio prodotto entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto. Il prodotto al momento del reso deve essere nelle stesse condizioni di consegna, inoltre devono essere presenti eventuali accessori forniti su richiesta al momento dell’acquisto. Ogni danno o mancanza verrà detratta dalla nota di credito e non sarà più possibile ricevere il prodotto in sostituzione.

ATTENZIONE

Non verranno accettate spedizioni di prodotti che non hanno un caso assegnato. Per poter sfruttare la garanzia è obbligatorio contattare l’assistenza della SkyPC srl. (vedi parte 7)

7 – Tipi di pagamento

Il cliente si impegna a rispettare puntualmente i termini di pagamento concordati, pena l’automatica costituzione in mora del cliente e la maturazione dei relativi interessi nella misura massima prevista dal D.Lgs 192/2012 nonchè il risarcimento di tutti gli ulteriori danni subiti da SkyPC srl in conseguenza o anche solo in connessione con il ritardato pagamento.

Il cliente riconosce che il mancato pagamento anche di una sola rata e/o scadenza, anche parziale, comporta la facoltà per SkyPC srl di ritenere
il cliente decaduto dal beneficio del termine ed esigere il pagamento immediato dell’intero residuo credito.

8 – Richiesta di assistenza in garanzia

Se riscontrate dei problemi o irregolarità dopo l’acquisto e durante il periodo di garanzia, i nostri tecnici sono sempre a vostra disposizione per dare consigli o aiuti. Se la situazione non si può risolvere a distanza bisogna far rientrare il prodotto in assistenza. Per richiedere assistenza è possibile procedere con la seguente modalità:

  • Tramite chat del sito SkyPC o Il servizio di richiesta telefonica è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 al
    numero (0290782208);
  • Oppure alla mail info@skypc.it

ATTENZIONE

Non verranno accettate spedizioni di prodotti che non hanno un caso assegnato.

9 – Diritto di recesso

Per gli acquisti tramite Computergreen srl effettuati con P.IVA (azienda/professionista) che non possono avvalersi del diritto di recesso, SkyPC srl offre la possibilità del cambio prodotto entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto. Il prodotto al momento del reso deve essere nelle stesse condizioni di consegna, cioè perfettamente funzionante e nelle stesse condizioni estetiche pena l’annullamento del diritto di recesso se il prodotto risulterà danneggiato o manomesso da parte del cliente.